Biden, via libera all'Ucraina per missili Usa contro la Russia. Kiev colpita da «uno dei più potenti raid aerei di Mosca»

Biden, via libera all'Ucraina per missili Usa contro la Russia. Kiev colpita da «uno dei più potenti raid aerei di Mosca»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin. Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

I missili probabilmente saranno dispiegati all'inizio contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nelle regione di Kursk. Dopo gli attacchi russi sull'Ucraina, Joe Biden ha autorizzato Kiev a usare i missili a lungo raggio americani per colpire la Russia, togliendo definitivamente il veto. (Il Giornale d'Italia)

Il semaforo verde è la risposta al dispiegamento di migliaia di soldati inviati dalla Corea del Nord a sostegno delle forze russe. Il presidente Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili, come hanno reso noto due funzionari dell'amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione do Donald Trump. (Adnkronos)

Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per attacchi limitati all'interno della Russia. Risale la tensione sul fronte ucraino. (Secolo d'Italia)

Zelensky: 120 missili e droni sull’Ucraina, prese di mira le infrastrutture

Ucraina, fonti Usa: via libera per usare missili a lungo raggio contro la Russia Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

È la svolta attesa da mesi e mesi dai comandi ucraini: la speranza concreta e fattiva di bloccare i missili e gli aerei russi che attaccano città, basi militari e infrastrutture energetiche diventa realtà. (Corriere della Sera)

In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo “massiccio” attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Agenzia askanews)