Ucraina, Biden autorizza l’uso di missili a lungo raggio Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 17 nov. – Il presidente Usa, Joe Biden, ha autorizzato il primo utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti da parte dell’Ucraina per attacchi all’interno della Russia, è quanto rivela il New York Times. Le armi saranno probabilmente inizialmente impiegate contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nella regione di Kursk nella Russia occidentale, hanno affermato i funzionari raggiunti dal New York Times. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
La scelta ha diviso i consiglieri di Biden e il suo cambiamento arriva due mesi prima dell'insediamento del presidente eletto Donald J. Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per attacchi limitati all'interno della Russia (Today.it)
Tre osservazioni possibili: 1) era ora; 2) perché solo ora; 3) perché proprio ora. (Corriere della Sera)
Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per attacchi limitati all'interno della Russia. Lo hanno reso noto due funzionari dell'amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova (Secolo d'Italia)
Lo rivela il "New York Times". La netta inversione nella politica americana arriva a due mesi dall'insediamento del presidente-eletto Donald Trump (Open)
Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin. Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. (ilmessaggero.it)
Colpo di scena sulle battute finali dell'amministrazione Biden: il presidente degli Stati Uniti ha autorizzato le forze ucraine a colpire il territorio russo con armi a lungo raggio statunitensi per difendere i propri soldati nella regione russa di Kursk in Russia (il Giornale)