Guerra Russia-Ucraina:Da Joe Biden ok a Kiev ai missili a lungo raggio

Guerra Russia-Ucraina:Da Joe Biden ok a Kiev ai missili a lungo raggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ESTERI

La notizia arriva dopo che nella notte tra sabato e domenica la Russia ha scatenato sull'Ucraina una violenta offensiva, lanciando 120 missili e 90 droni. Il bilancio parziale è di sette morti e 19 feriti. (Panorama)

Su altre fonti

«A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa, aerei alleati hanno iniziato a operare nel nostro spazio aereo» hanno scritto su X le forze armate polacche, appartenenti al comando operativo distaccato Nato. (Corriere della Sera)

Il semaforo verde è la risposta al dispiegamento di migliaia di soldati inviati dalla Corea del Nord a sostegno delle forze russe. L'Ucraina potrà colpire obiettivi militari in Russia con missili a lungo raggio Atacms forniti dagli Stati Uniti. (Adnkronos)

In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo “massiccio” attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Agenzia askanews)

Biden dà il via libera all'Ucraina per l'uso di armi fornite dagli Usa in Russia, secondo le fonti

Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a usare i missili a lungo raggio americani per colpire in Russia. Lo riporta il New York Times, citando alcuni funzionari dell’amministrazione, secondo i quali i missili probabilmente saranno dispiegati all’inizio contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nelle regione di Kursk. (Open)

Ucraina, raid russi su "rete energetica" di Kiev, Polonia fa decollare i jet da guerra Gli attacchi russi avrebbero colpito le principali città ucraine. (Il Giornale d'Italia)

Secondo un funzionario statunitense e tre persone che hanno familiarità con la questione, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden avrebbe autorizzato l'Ucraina a utilizzare missili a lunga gittata forniti dagli Stati Uniti per colpire la Russia (Euronews Italiano)