Biden, prima di andarsene, avvelena i pozzi di Trump: sì ai missili a lungo raggio per Kiev

Biden, prima di andarsene, avvelena i pozzi di Trump: sì ai missili a lungo raggio per Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ESTERI

A meno di due mesi dall'insediamento del presidente eletto Donald Trump, che ha promesso di porre fine alla guerra in Ucraina in 24 ore, secondo quanto riportato dal New York Times Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l’uso di missili a lungo raggio di fabbricazione statunitense da parte dell’Ucraina per colpire obiettivi all’interno del territorio russo. Una decisione (Inside Over)

Ne parlano anche altre testate

Esplosioni hanno scosso la capitale dell'Ucraina, Kiev e altre città, mentre la Polonia ha allertato e fatto decollare l'aeronautica militare, in seguito a un attacco missilistico russo. (Corriere della Sera)

Esplosioni hanno scosso la capitale ucraina, Kiev, e altre città, mentre la vicina Polonia ha fatto decollare la sua forza aerea domenica mattina presto. "A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa con missili da crociera, missili balistici e veicoli aerei senza pilota contro oggetti situati, tra gli altri, nell'Ucraina occidentale, gli aerei polacchi e alleati hanno iniziato ad operare nel nostro spazio aereo", ha annunciato il comando operativo delle forze armate polacche. (la Repubblica)

Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l’utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per attacchi limitati all’interno della Russia. Lo hanno reso noto due funzionari dell’amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione Trump, sottolineando che questa è una risposta al dispiegamento di migliaia di militari nordcoreani a sostegno delle forze russe. (MeteoWeb)

Biden, ok ai missili a lungo raggio: messaggio a Putin o a Trump?

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Nella notte è andato in scena un raid di Mosca sulle principali città ucraine: 120 missili e 90 droni contro le infrastrutture energetiche ucraine. I missili probabilmente saranno dispiegati all'inizio contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nelle regione di Kursk. (Il Giornale d'Italia)

Tre osservazioni possibili: 1) era ora; 2) perché solo ora; 3) perché proprio ora. (Corriere della Sera)