Ucraina, Cremlino: "Risposte appropriate ai missili contro di noi"

Ucraina, Cremlino: Risposte appropriate ai missili contro di noi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Cremlino: "Risposte appropriate ai missili contro di noi" 19 novembre 2024 Arriva la reazione di Mosca dopo che Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane ma solo nella regione russa di Kursk. La decisione degli Usa avrà "risposte appropriate", ha avvertito il portavoce del Cremlino, Peskov che ha aggiunto: "Biden continua a gettare benzina sul fuoco, l'Occidente entra nel conflitto". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa scelta è la risposta a un'aggressività senza precedenti che abbiamo visto in questi giorni da parte della Russia, tra l'altro alla vigilia di un G20 al quale la Russia partecipa. Credo che questo tradisca bene la volontà di dialogo da parte della Russia. (Il Sole 24 ORE)

. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa, rispondendo a chi gli chiede se sarà rinnovato il decreto per l'invio delle armi all' Ucraina in scadenza a fine anno. (Tiscali Notizie)

L'Italia ha fatto un'altra scelta, siamo concentrati da sempre sul tema della difesa antiaerea, ovviamente comprendo il punto di vista di altre nazioni". Così la premier Giorgia Meloni, in un punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20. (Adnkronos)

Il sì di Biden ai raid in Russia, il Papa su Gaza, l'intervista a Nordio, il trionfo di Sinner

L'Ucraina può utilizzare missili a lungo raggio per colpire la Russia nella guerra in corso ormai da 1000 giorni. Le armi non sono una novità, da tempo sono presenti negli arsenali di Kiev: gli Atacms americani e gli Storm Shadow britannici, battezzati Scalp nella versione francese. (Adnkronos)

Doveva essere la nuova invalicabile “linea rossa”. Invece, ancora una volta, Mosca potrebbe ignorarla. (la Repubblica)

«Kiev tira un lungo sospiro di sollievo - scrive l'inviato nella capitale ucraina Lorenzo Cremonesi -. Buongiorno.L'Ucraina ha ricevuto luce verde per lanciare i missili americani di lungo raggio contro le rampe e le basi nel profondo del territorio russo. (Corriere della Sera)