Meloni: "Garantiamo il nostro supporto all'Ucraina fin quando ci sarà una guerra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni: "Garantiamo il nostro supporto all'Ucraina fin quando ci sarà una guerra" 19 novembre 2024 Questa scelta è la risposta a un'aggressività senza precedenti che abbiamo visto in questi giorni da parte della Russia, tra l'altro alla vigilia di un G20 al quale la Russia partecipa. Credo che questo tradisca bene la volontà di dialogo da parte della Russia. L'Italia ha scelto invece di non autorizzare le armi a lungo raggio. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Negli Stati uniti, l’improvvisa decisione di Biden ha causato più di una preoccupazione tra gli alleati di Donald Trump, che ha condotto buona parte della campagna elettorale promettendo la fine della guerra. (il manifesto)
«Colpiremo in profondità i russi per destabilizzarli». Una mossa, quella voluta dal presidente Biden, che cambia l'attuale corso della guerra, almeno fino all'insediamento alla Casa Bianca di Trump: adesso Kiev potrà bersagliare basi, postazioni e depositi vitali per i raid di Mosca che, anche nel weekend, da Kiev a Sumy hanno fatto decine di morti. (Corriere della Sera)
Serhii Kuzan, cosa significa la rimozione dei limiti per l’uso delle armi a lungo raggio trapelata dalla amministrazione Usa? (la Repubblica)
Le forze di difesa ucraine hanno effettuato il loro primo attacco sul territorio russo utilizzando i missili balistici Atacms, colpendo con successo un obiettivo nella regione di Bryansk. La notizia è stata confermata da fonti delle Forze di Difesa ucraine a Rbc. (ilmessaggero.it)
“Hezbollah accetta la proposta di tregua Usa con Israele” (Il Sole 24 ORE)
Il portavoce ha ricordato quanto detto lo scorso settembre dal presidente Vladimir Putin, secondo il quale un tale utilizzo dei missili forniti da Paesi occidentali significherà che "i Paesi Nato sono in guerra con la Russia". (Tiscali Notizie)