VIDEO: Meloni: "Garantiamo il nostro supporto all'Ucraina fin quando ci sarà una guerra"

VIDEO: Meloni: Garantiamo il nostro supporto all'Ucraina fin quando ci sarà una guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Questa scelta è la risposta a un'aggressività senza precedenti che abbiamo visto in questi giorni da parte della Russia, tra l'altro alla vigilia di un G20 al quale la Russia partecipa. Credo che questo tradisca bene la volontà di dialogo da parte della Russia. L'Italia ha scelto invece di non autorizzare le armi a lungo raggio. Ci siamo concentrati sulla difesa antiaerea e quindi della popolazione ucraina (il Giornale)

Su altri media

Sono le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che martedì ha parlato in videocollegamento al Parlamento europeo in occasione dei 1’000 giorni dall’inizio della guerra. “L’Ucraina assieme a tutta l’Europa e ai nostri partner in America - ha detto - è riuscita non soltanto a evitare che Putin si prendesse l’Ucraina ma anche a difendere la libertà di tutte le nazioni europee”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Buongiorno.L'Ucraina ha ricevuto luce verde per lanciare i missili americani di lungo raggio contro le rampe e le basi nel profondo del territorio russo. «Kiev tira un lungo sospiro di sollievo - scrive l'inviato nella capitale ucraina Lorenzo Cremonesi -. (Corriere della Sera)

Ucraina, il video del lancio di un missile statunitense ATACMS 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, Zafesova: "A Putin spaventa la fantasia al potere, occuperà altri territori prima dell'arrivo di Trump"

Negli Stati uniti, l’improvvisa decisione di Biden ha causato più di una preoccupazione tra gli alleati di Donald Trump, che ha condotto buona parte della campagna elettorale promettendo la fine della guerra. (il manifesto)

Ci si domanda: perché Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a impiegare missili americani ad alta precisione e potenza contro bersagli nemici in territorio russo solo a due mesi dal suo addio alla Casa Bianca? Da molti mesi Volodymyr Zelensky letteralmente lo supplicava di concedergli quel permesso onde fermare, o quantomeno ostacolare, la continua e crescente pioggia di missili e bombe scagliate sulle città e sulle infrastrutture energetiche del suo Paese, ma lui niente. (il Giornale)

Dopo il via libera della Casa Bianca all'impiego dei missili balistici Atacms in territorio russo, c'è massima attesa per la reazione del Cremlino. Anna Zafesova spiega a Metropolis come pensa il presidente russo e come agirà Putin prima dell'insediamento di Donald Trump a Washington: "Vede l'illusionismo di Trump e non è antisistema come lui, i russi poi sperano in vantaggi tattici ma non strategici". (La Stampa)