Guerra in Ucraina, la rabbia del Cremlino: risposte appropriate ai missili contro di noi

Guerra in Ucraina, la rabbia del Cremlino: risposte appropriate ai missili contro di noi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

La decisione degli Usa di consentire all'Ucraina di colpire il territorio russo con i missili Atacms avrà "risposte appropriate" da parte di Mosca. Lo ha detto alla Tass il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Il portavoce ha ricordato quanto detto lo scorso settembre dal presidente Vladimir Putin, secondo il quale un tale utilizzo dei missili forniti da Paesi occidentali significherà che "i Paesi Nato sono in guerra con la Russia". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riporta la stampa americana, gli ucraini potranno colpire solo nell’area di … Non è un “liberi tutti”, ma certamente un’altra linea rossa è stata bruciata. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato l’autorizzazione per l’Ucraina di poter utilizzare missili a lungo raggio per colpire e difendersi dall’esercito russo e nordcoreano. Cosa accadrà adesso nel panorama geopolitico? Perché questa decisione di Biden? Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.15, ne parla con: Paolo Di Giannantonio, giornalista; Gregory Alegi, docente Luiss ed esperto di strategie militari. (TV2000)

Ci siamo concentrati sulla difesa antiaerea e quindi della popolazione ucraina. Questa scelta è la risposta a un'aggressività senza precedenti che abbiamo visto in questi giorni da parte della Russia, tra l'altro alla vigilia di un G20 al quale la Russia partecipa. (il Giornale)

Missili Atacms e Storm Shadow contro russi per cambiare guerra in Ucraina: cosa sono, velocità e gittata

La premier italiana, prima dell'ultima sessione dei lavori del summit, si è fermata a parlare con i cronisti toccando diversi temi. “La Russia è indisponibile a dialogare”, ha detto sul conflitto. “Usa rispondono all’aggressività di Mosca, da noi altra scelta”. (Sky Tg24 )

"Il bersaglio è stato colpito con successo". Le forze di difesa ucraine hanno colpito per la prima volta il territorio russo con i missili balistici Atacms. (Tiscali Notizie)

I missili a lungo raggio americani e anglo-francesi sono già negli arsenali di Kiev. Ora, con limiti, potranno essere usati in territorio russo (Adnkronos)