Un «regalo» a Kiev per le trattative. Trump Jr: «Verso la guerra mondiale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli Stati uniti, l’improvvisa decisione di Biden ha causato più di una preoccupazione tra gli alleati di Donald Trump, che ha condotto buona parte della campagna elettorale promettendo la fine della guerra. Il tycoon non ha commentato, ma più soggetti a lui vicini hanno condannato la mossa come una pericolosa escalation: il figlio maggiore Don jr ha twittato che il presidente sta cercando di «avviare la terza guerra mondiale» prima dell’entrata in carica di suo padre. (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altri media
Così ha detto al Corriere Mikhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo che gli Stati Uniti hanno dato l'ok a utilizzare i loro missili a lungo raggio Atacms contro obiettivi militari all'interno del territorio russo. (Corriere della Sera)
Mosca: "Ha gettato benzina sul fuoco, nostra risposta sarà adeguata". (Fanpage.it)
«È ovvio tuttavia che l’am… Invece, ancora una volta, Mosca potrebbe ignorarla. (la Repubblica)
Un canale Telegram affiliato all'esercito ucraino ha pubblicato un video che mostrerebbe un sistema missilistico ATACMS fornito dagli Stati Uniti che viene lanciato da una località sconosciuta in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
"Finché c'è una guerra in Ucraina noi saremo a fianco all'Ucraina". . (Tiscali Notizie)
La notizia è stata confermata da fonti delle Forze di Difesa ucraine a Rbc. Russia colpita con missili Usa per la prima volta. Le forze di difesa ucraine hanno effettuato il loro primo attacco sul territorio russo utilizzando i missili balistici Atacms, colpendo con successo un obiettivo nella regione di Bryansk. (ilmessaggero.it)