Ucraina, Meloni: missili a lungo raggio una risposta ad aggressività

Ucraina, Meloni: missili a lungo raggio una risposta ad aggressività
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Meloni: missili a lungo raggio una risposta ad aggressività 19 novembre 2024 Milano, 19 nov. - "Credo che la scelta" Usa di permettere l'uso di missili a lungo raggio "sia la risposta a una aggressività senza precedenti della Russia. L'Italia ha fatto un'altra scelta, ma comprendo il punto di vista di altre nazioni". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a Rio de Janeiro a margine del G20. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

PUBBLICITÀ Il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjártó ha definito "estremamente pericolose" le recenti proposte dei leader favorevoli alla guerra, citando idee come quella di permettere alle armi fornite dalla Nato di colpire all'interno della Russia o di esortare l'Alleanza Atlantica ad abbattere missili e droni russi. (Euronews Italiano)

Giorgia Meloni con Volodimir Zelensky a Cernobbio nel settembre 2024 - ANSA (Avvenire)

Missili statunitensi ATACMS lanciati sulla regione russa di Bryansk Il ministero riferisce che l’attacco è avvenuto alle 03:25 (locali) riferendo che una volta localizzati i missili statunitensi “gli equipaggi da combattimento dei sistema di difesa aerea S-400 e Pantsir hanno colpito cinque missili che sono stati abbattuti, mentre uno è stato danneggiato”. (Analisi Difesa)

VIDEO: Meloni: "Garantiamo il nostro supporto all'Ucraina fin quando ci sarà una guerra"

Sono le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che martedì ha parlato in videocollegamento al Parlamento europeo in occasione dei 1’000 giorni dall’inizio della guerra. Il presidente russo Vladimir Putin resta più piccolo rispetto alla forza dell’Europa unita. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ucraina, il video del lancio di un missile statunitense ATACMS 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ci siamo concentrati sulla difesa antiaerea e quindi della popolazione ucraina. Questa scelta è la risposta a un'aggressività senza precedenti che abbiamo visto in questi giorni da parte della Russia, tra l'altro alla vigilia di un G20 al quale la Russia partecipa. (il Giornale)