L'esperto di sicurezza ucraino Kuzan: “L’uso degli Atacms potrà far aumentare le defezioni russe”

L'esperto di sicurezza ucraino Kuzan: “L’uso degli Atacms potrà far aumentare le defezioni russe”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Serhii Kuzan, cosa significa la rimozione dei limiti per l’uso delle armi a lungo raggio trapelata dalla amministrazione Usa? "Non c’è ancora stato un annuncio ufficiale. Sono stati i media occidentale a riportare la fine delle limitazioni per obiettivi nel territorio di Kursk. E’ probabile che la Casa Bianca non volesse far trapelare queste informazioni fino al momento del primo utilizzo delle a… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

. "Il bersaglio è stato colpito con successo". (Tiscali Notizie)

Putin cambia la dottrina nucleare, Mosca: «Possibile risposta atomica a missili da Ucraina» La notizia è stata confermata da fonti delle Forze di Difesa ucraine a Rbc. Russia colpita con missili Usa per la prima volta. (ilmessaggero.it)

Sull'Ucraina sono piovuti 120 missili e 90 droni ieri. L'attacco, uno dei più massicci, ha causato ingenti danni alle infrastrutture energetiche e almeno 10 vittime anche nelle zone occidentali del Paese tanto che la Polonia ha fatto decollare i caccia a scopo precauzionale. (Avvenire)

Missili Usa sulla Russia, il Cremlino minaccia: “Pronti a rispondere”

Guerra in Ucraina: nuova escalation in arrivo? Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.15, ne parla con: Paolo Di Giannantonio, giornalista; Gregory Alegi, docente Luiss ed esperto di strategie militari. (TV2000)

La versione ufficiale è che Joe Biden ha autorizzato l’utilizzo da parte di Kiev dei sistemi missilistici Atacms, che hanno una gittata massima di 300 chilometri, per colpire il territorio russo in profondità al fine di disinnescare l’imminente offensiva russo-nordcoreana volta a riprendere 600 chilometri quadrati della regione di Kursk occupati dall’agosto scorso da forze ucraine. (Tempi.it)

Invece, ancora una volta, Mosca potrebbe ignorarla. «È ovvio tuttavia che l’am… (la Repubblica)