Missili Usa sulla Russia, il Cremlino minaccia: “Pronti a rispondere”

Missili Usa sulla Russia, il Cremlino minaccia: “Pronti a rispondere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Doveva essere la nuova invalicabile “linea rossa”. Invece, ancora una volta, Mosca potrebbe ignorarla. All’indomani dell’ufficioso via libera degli Usa a Kiev perché utilizzi i suoi missili a lungo raggio Atacms contro la Russia, il portavoce Dmitrij Peskov non si scompone, anche perché — osserva — al momento non ci sono conferme ufficiali delle anticipazioni dei media. «È ovvio tuttavia che l’am… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

. Le forze di difesa ucraine hanno colpito per la prima volta il territorio russo con i missili balistici Atacms. (Tiscali Notizie)

“Hezbollah accetta la proposta di tregua Usa con Israele” (Il Sole 24 ORE)

Putin cambia la dottrina nucleare, Mosca: «Possibile risposta atomica a missili da Ucraina» La notizia è stata confermata da fonti delle Forze di Difesa ucraine a Rbc. Russia colpita con missili Usa per la prima volta. (ilmessaggero.it)

Missili Atacms e Storm Shadow contro russi per cambiare guerra in Ucraina: cosa sono, velocità e gittata

“L’Ucraina assieme a tutta l’Europa e ai nostri partner in America - ha detto - è riuscita non soltanto a evitare che Putin si prendesse l’Ucraina ma anche a difendere la libertà di tutte le nazioni europee”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

A mille giorni dall'inizio della guerra in Ucraina, resta alta la tensione dopo il via libera del presidente USA Biden all'uso dei missili a lungo raggio contro obiettivi in Russia. (Fanpage.it)

I missili a lungo raggio americani e anglo-francesi sono già negli arsenali di Kiev. Ora, con limiti, potranno essere usati in territorio russo (Adnkronos)