Ucraina, Meloni: "L'agire degli Usa segue quello russo, da noi un'altra idea"

Ucraina, Meloni: L'agire degli Usa segue quello russo, da noi un'altra idea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

L'ultima scelta degli Usa sull'Ucraina e' una "risposta all'aggressivita' senza precedenti da parte della Russia, alla vigilia di un G20 a cui la Russia partecipa... L'Italia ha fatto un'altra scelta, siamo concentrati da sempre sul tema della difesa antiaerea, ma ovviamente comprendo il punto di vista di altre nazioni". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa garantendo il supporto all'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Ucraina, il video del lancio di un missile statunitense ATACMS 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa, rispondendo a chi gli chiede se sarà rinnovato il decreto per l'invio delle armi all' Ucraina in scadenza a fine anno. (Tiscali Notizie)

"Non c’è ancora stato un annuncio ufficiale. Sono stati i media occidentale a riportare la fine delle limitazioni per obiettivi nel territorio di Kursk. E’ probabile che la Casa Bianca non volesse far trapelare queste informazioni fino al momento del primo utilizzo delle a… (la Repubblica)

G20. Da Meloni messaggio a Trump: restiamo uniti su Kiev. Roma conferma l'invio di armi

“L’Ucraina assieme a tutta l’Europa e ai nostri partner in America - ha detto - è riuscita non soltanto a evitare che Putin si prendesse l’Ucraina ma anche a difendere la libertà di tutte le nazioni europee”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Dopo il via libera della Casa Bianca all'impiego dei missili balistici Atacms in territorio russo, c'è massima attesa per la reazione del Cremlino. Anna Zafesova spiega a Metropolis come pensa il presidente russo e come agirà Putin prima dell'insediamento di Donald Trump a Washington: "Vede l'illusionismo di Trump e non è antisistema come lui, i russi poi sperano in vantaggi tattici ma non strategici". (La Stampa)

Giorgia Meloni con Volodimir Zelensky a Cernobbio nel settembre 2024 - ANSA (Avvenire)