Slovacchia e Ungheria contro l'utilizzo di missili Usa per colpire la regione russa di Kursk

Slovacchia e Ungheria contro l'utilizzo di missili Usa per colpire la regione russa di Kursk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Secondo i media Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane solo nella regione russa di Kursk PUBBLICITÀ Il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjártó ha definito "estremamente pericolose" le recenti proposte dei leader favorevoli alla guerra, citando idee come quella di permettere alle armi fornite dalla Nato di colpire all'interno della Russia o di esortare l'Alleanza Atlantica ad abbattere missili e droni russi. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Ucraina, Meloni: missili a lungo raggio una risposta ad aggressività 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa, aerei alleati hanno iniziato a operare nel nostro spazio aereo» hanno scritto su X le forze armate polacche, appartenenti al comando operativo distaccato Nato. (Corriere della Sera)

Ucraina, Zafesova: "A Putin spaventa la fantasia al potere, occuperà altri territori prima dell'arrivo di Trump" (La Stampa)

Missili in Russia, dopo gli Usa anche Londra e Parigi verso il sì

"Potrebbe essere una svolta", dice il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha, parlando a New York prima di una riunione del Consiglio di sicurezza dell'Onu. (Adnkronos)

La scelta degli Usa di inviare missili a lungo raggio all’Ucraina è una "risposta all'aggressività senza precedenti da parte della Russia, peraltro alla vigilia di un G20 a cui la Russia partecipa... Così la premier Giorgia Meloni, in un punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20. (Adnkronos)

Non è un “liberi tutti”, ma certamente un’altra linea rossa è stata bruciata. Secondo quanto riporta la stampa americana, gli ucraini potranno colpire solo nell’area di … (Il Fatto Quotidiano)