Meloni sulle armi, finché c'è guerra noi al fianco di Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Finché c'è una guerra in Ucraina noi saremo a fianco all'Ucraina". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa, rispondendo a chi gli chiede se sarà rinnovato il decreto per l'invio delle armi all' Ucraina in scadenza a fine anno. . (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Lo ha detto una fonte informata delle Forze di Difesa al meda ucraino Rbc. "Il bersaglio è stato colpito con successo". (Tiscali Notizie)
Così ha detto al Corriere Mikhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo che gli Stati Uniti hanno dato l'ok a utilizzare i loro missili a lungo raggio Atacms contro obiettivi militari all'interno del territorio russo. (Corriere della Sera)
“L’Ucraina assieme a tutta l’Europa e ai nostri partner in America - ha detto - è riuscita non soltanto a evitare che Putin si prendesse l’Ucraina ma anche a difendere la libertà di tutte le nazioni europee”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
La versione ufficiale è che Joe Biden ha autorizzato l’utilizzo da parte di Kiev dei sistemi missilistici Atacms, che hanno una gittata massima di 300 chilometri, per colpire il territorio russo in profondità al fine di disinnescare l’imminente offensiva russo-nordcoreana volta a riprendere 600 chilometri quadrati della regione di Kursk occupati dall’agosto scorso da forze ucraine. (Tempi.it)
Beirut e Hezbollah hanno accettato la proposta degli Usa su un cessate il fuoco con Israele, con alcuni commenti sul contenuto: lo rende noto un alto funzionario libanese, citato dai media internazionali. (Il Sole 24 ORE)
Con una mossa non proprio a sorpresa, la Casa Bianca ha tolto il veto per l'utilizzo delle armi a lungo raggio nel territorio della Federazione russa da parte dell'Ucraina nel suo sforzo bellico per contrastare l'invasione russa. (Inside Over)