Inchiesta sulle curve. Faida tra gli ultrà, il pm è sotto scorta

Due finanzieri armati e una macchina non blindata per almeno sei mesi. Da oggi il pm Paolo Storari, co-titolare dell’indagine che otto giorni fa ha smantellato le curve di Inter e Milan, avrà una scorta di quarto livello effettuata da militari delle Fiamme gialle, come richiesto nei giorni scorsi dal procuratore capo di Milano Marcello Viola. La decisione è stata formalizzata nella tarda mattinata di ieri, al tavolo della Riunione tecnica di coordinamento presieduta a Palazzo Diotti dal prefetto Claudio Sgaraglia e a cui hanno preso parte anche il questore Bruno Megale, i comandanti provinciale di Arma dei carabinieri e Finanza Pierluigi Solazzo e Andrea Fiducia e la procuratrice generale presso la Corte d’Appello Francesca Nanni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Alla procura di Milano le indagini sulle curve di Inter e Milan vanno avanti in un contesto tutt’altro che semplice. Ieri la prefettura ha disposto una scorta per il pm della Dda Paolo Storari. (fcinter1908)

"Vogliamo comunque preservare il senso di libertà che lo stadio e il calcio devono garantire, ma al contempo si lavorerà sulla tracciabilità del daspo, si utilizzerà il riconoscimento facciale e faremo un piano con leghe e federazione per un'implementazione tecnologica che consenta progressivamente di avere stadi intelligenti". (Fcinternews.it)

L’inchiesta di Milano ha aperto quel vaso che, chissà per quali oscuri motivi, nessuno voleva aprire. Il ministro ha superato Gravina nella fiera delle banalità ed era un’impresa ardua. Quante parole per non dire nulla (IlNapolista)

Ultras Inter incappucciato a ‘Le Iene’: «Funziona così!» Poi ha paura

Mattioli si esprime sul caso curve di Inter e Milan, ma alla fine il discorso diventa vittimistico citando l’inchiesta sulla Juventus del 2017. (Inter-News)

PROFILO – L’Inter cerca la “Marottata“: l’ennesima degli ultimi anni. Jonathan David è infatti finito nel mirino del club nerazzurro. Il profilo del canadese piace parecchio per diversi motivi: uno perché è un classe 2000, dettaglio non banale per la proprietà Oaktree, andrà a scadenza il prossimo 30 giugno 2025 e dunque libero di accasarsi a zero già a partire da gennaio. (Inter-News)

Il caso ultras di Inter e Milan continua a tenere banco con la Procura continua le sue indagini. Il programma “Le Iene” ha trattato il tema, intervistando un ultras nerazzurra in anonimato. (Inter-News)