Roma, blitz ambientalista: 5 quintali di letame scaricati davanti al Viminale

Roma, blitz ambientalista: 5 quintali di letame scaricati davanti al Viminale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaDailyNews INTERNO

Extinction Rebellion in protesta, Ama al lavoro per ripristinare il decoro Roma, 22 novembre – Questa mattina piazza del Viminale è stata teatro di un blitz del movimento ambientalista Extinction Rebellion. Gli attivisti hanno piantato una serie di tende e scaricato circa 5 quintali di letame davanti al ministero dell’Interno per manifestare contro l’inerzia delle istituzioni sul tema della crisi climatica. (RomaDailyNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un centinaio di persone attivisti di Extinction Rebellion, hanno occuato in tenda la piazza del Viminale, sede del Ministero dell’Interno, a Roma dopo aver scaricato 5 quintali di letame davanti all’ingresso. (Il Sole 24 ORE)

Cinque tonnellate di letame scaricate davanti al Ministero degli Interni: è questa la provocatoria protesta degli attivisti di Extinction Rebellion. Circa 70 manifestanti hanno occupato piazza del Viminale, montando tende e esponendo striscioni per denunciare l'emergenza climatica globale, che provoca alluvioni, siccità e vittime in tutto il mondo. (La Stampa)

In quello che doveva essere il giorno conclusivo della COP29, l'occupazione in segno di protesta con le politiche climatiche inquinanti del Governo italiano e la promozione di leggi volte a reprimere il dissenso. (Today.it)

Maksimovic: “Buongiorno fortissimo ma non paragonatelo a Chiellini, lui è unico”

Nel giorno conclusivo della COP29, fanno sapere i manifestanti, la piazza è stata occupata per protestare contro le politiche climatiche inquinanti del governo e le leggi volte a reprimere il dissenso, come il ddl Sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

Gli attivisti di Extinction Rebellion hanno piantato una serie di tende davanti al ministero dell’Istruzione e scaricato 5 quintali di letame. Blitz del movimento ambientalista in piazza del Viminale a Roma (Liberoquotidiano.it)

Sul tema scudetto, l’ex centrale è fiducioso: “Il Napoli ha un’ottima squadra, un buon allenatore che sa come vincere i titoli, quindi mi aspetto che il club azzurro sia un concorrente fino alla fine per la vittoria dello scudetto”. (Napolipiu.com)