Letame davanti al Viminale, azione Extinction Rebellion per il clima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Letame davanti al Viminale, azione Extinction Rebellion per il clima 22 novembre 2024 Roma, 22 nov. - Un carico di letame scaricato davanti al ministero dell'Interno. È l'azione compiuta dagli attivisti di Extinction Rebellion, intervenuti numerosi e che hanno occupato temporaneamente piazza del Viminale. Nelle immagini di Afp gli operatori ecologici ripuliscono in fretta la strada. La protesta è stata organizzata nell'ultimo giorno della COP29 a Baku, in Azerbaigian, mentre i manifestanti hanno spiegato di avercela con "le politiche contro il clima e le leggi che reprimono il dissenso del governo italiano". (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un centinaio di attivisti di Extinction Rebellion ha scaricato 5 quintali di letame davanti all’ingresso, accampandosi con tende per denunciare l’emergenza climatica e le politiche governative giudicate insufficienti. (7colli)
Ambiente, attivisti di Extiction Rebellion scaricano 5 quintali di letame davanti al Viminale 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In quello che doveva essere il giorno conclusivo della COP29, l'occupazione in segno di protesta con le politiche climatiche inquinanti del Governo italiano e la promozione di leggi volte a reprimere il dissenso. (Today.it)
Roma, 22 novembre – Questa mattina piazza del Viminale è stata teatro di un blitz del movimento ambientalista Extinction Rebellion. Gli attivisti hanno piantato una serie di tende e scaricato circa 5 quintali di letame davanti al ministero dell’Interno per manifestare contro l’inerzia delle istituzioni sul tema della crisi climatica. (RomaDailyNews)
Le squadre speciali di Ama, invece, sono prontamente intervenute questa mattina e sono tuttora all’opera per ripristinare il decoro in piazza del Viminale. Blitz del movimento ambientalista in piazza del Viminale a Roma (Liberoquotidiano.it)
A cura di Natascia Grbic 2 (Fanpage.it)