Camion di letame davanti al Viminale, la protesta di Extinction Rebellion: “Vogliamo un’altra sicurezza, quella climatica”

Camion di letame davanti al Viminale, la protesta di Extinction Rebellion: “Vogliamo un’altra sicurezza, quella climatica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Poco prima delle 11, circa 150 attivisti di Extinction Rebellion hanno occupato la piazza antistante il ministero dell’Interno a Roma con diverse tende e scaricando sulla strada un camion di letame. Nel giorno conclusivo della COP29, fanno sapere i manifestanti, la piazza è stata occupata per protestare contro le politiche climatiche inquinanti del governo e le leggi volte a reprimere il dissenso, come il ddl Sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Attivisti di Extinction Rebellion hanno scaricato questa mattina quintali di letame in piazza del Viminale, davanti la sede del ministero dell'Interno. Hanno poi occupato la piazza con delle tende, e srotolato uno striscione con la scritta ‘L’unica sicurezza che abbiamo è questo clima di merda'. (Fanpage.it)

Le forze dell’ordine sono intervenute per identificare i manifestanti. Gli attivisti di Extinction Rebellion hanno piantato una serie di tende davanti al ministero dell’Istruzione e scaricato 5 quintali di letame. (Liberoquotidiano.it)

Un camion che ha scaricato letame davanti al Viminale, striscioni con scritto 'Clima di merda', cori e slogan. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, 5 quintali di letame davanti al Viminale. Blitz degli attivisti: "L'unica certezza è questo clima di me**a"

Un centinaio di persone attivisti di Extinction Rebellion, hanno occuato in tenda la piazza del Viminale, sede del Ministero dell’Interno, a Roma dopo aver scaricato 5 quintali di letame davanti all’ingresso. (Il Sole 24 ORE)

Sul tema scudetto, l’ex centrale è fiducioso: “Il Napoli ha un’ottima squadra, un buon allenatore che sa come vincere i titoli, quindi mi aspetto che il club azzurro sia un concorrente fino alla fine per la vittoria dello scudetto”. (Napolipiu.com)

“L’unica sicurezza è questo clima di merda”. Uno striscione sintetizza il messaggio con toni forti: “L’unica sicurezza è questo clima di merda”. (7colli)