Israele: “Pronta l’operazione Rafah”. L’esercito di Tel Aviv pronto per entrare nell’ultimo bastione di Hamas

Israele: “Pronta l’operazione Rafah”. L’esercito di Tel Aviv pronto per entrare nell’ultimo bastione di Hamas
Firenze Post ESTERI

TEL AVIV – Fonti di Tel Aviv fanno sapere che l’esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah, ritenuto l’ultimo bastione di Hamas nella Striscia di Gaza. L’operazione sarà avviata non appena il governo darà il via libera. Lo riporta Haaretz citando media internazionali che citano un alto funzionario della Difesa. Ieri sera, 23 aprile 2024, la tv Kan aveva anticipato la notizia, citando due funzionari americani e sottolineando che l’esercito si prepara ad attaccare ‘molto presto’ e che avrebbe avviato una massiccia evacuazione di oltre un milione di palestinesi (Firenze Post)

Su altri giornali

Il capo di Stato maggiore israeliano, Herzi Halevi, ed il capo dello Shin Bet (i servizi interni), Ronen Bar, si sono recati al Cairo per discutere con il numero uno dell'intelligence egiziana, Abbas Kamel, ed il capo di Stato maggiore, Osama Askar, della possibile operazione delle forze di difesa israeliane a Rafah (Adnkronos)

Altri serviranno a finanziare le missioni Usa in Europa e Medio Oriente (ilGiornale.it)

Ieri sera la tv Kan aveva anticipato la notizia, citando due funzionari americani e sottolineando che l'esercito si prepara ad attaccare 'molto presto' e che avrebbe avviato una massiccia evacuazione di oltre un milione di palestinesi (Tiscali Notizie)

L'esercito di Israele pronto a entrare a Rafah. Evacuati i civili a Khan Younis

E ciò è avvenuto dopo che il Senato degli Stati Uniti ha approvato 13 miliardi di dollari di aiuti militari a Israele. Secondo Hamas, un totale di 79 palestinesi sono stati uccisi in 24 ore. (RSI.ch Informazione)

Il capo di Stato maggiore israeliano, Herzi Halevi, ed il capo dello Shin Bet (i servizi interni), Ronen Bar, si sono recati al Cairo per discutere con il numero uno dell'intelligence egiziana, Abbas.. (Virgilio)

L'operazione di evacuazione richiederà circa un mese (ilGiornale.it)