Evenepoel contro un’autopostale, l’allenamento finisce all’ospedale

Evenepoel contro un’autopostale, l’allenamento finisce all’ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera SPORT

Non è un inizio di preparazione per la nuova stagione da ricordare per Remco Evenepoel. Nella mattinata odierna il corridore della Soudal Quick-Step si è scontrato con un mezzo della Bpost (la linea belga corrispondente all’autopostale svizzero) a Oetingen, riportando probabilmente la frattura al polso e alla clavicola. Dalla prima ricostruzione il 24enne non ha potuto evitare la portiera del mezzo pubblico, cadendo poi rovinosamente sul cemento. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2025 di Remco Evenepoel non è ancora iniziato, ma la stella belga deve già fare i conti con il primo intoppo. Dinamica e conseguenze devono ancora essere confermate; quel che è certo è che l'olimpionico a cronometro e in linea di Parigi 2024 è stato trasportato, cosciente e vigile, all'ospedale Erasmus di Anderlecht, periferia occidentale di Bruxelles. (Cicloweb.it)

Remco Evenepoel: fratture alla costola, scapola e mano

dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana Il ciclista belga Remco Evenepoel, uno dei talenti più promettenti del ciclismo mondiale, ha subito gravi fratture a una costola, alla scapola destra e alla mano destra a seguito di un incidente durante l’allenamento in Belgio. (InBici)