Inter-Atalanta, sfida in Supercoppa Italiana a Riyad
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani sera, alle ore 20, la Kingdom Arena di Riyad ospiterà la prima semifinale della Supercoppa Italiana tra l'Inter, campione d'Italia in carica, e l'Atalanta, finalista della scorsa edizione della Coppa Italia, battuta dalla Juventus. La partita si preannuncia ricca di insidie per la squadra di Simone Inzaghi, che ha vinto le ultime tre edizioni della manifestazione proprio sulla panchina nerazzurra.
Inzaghi, durante la conferenza stampa odierna, ha sottolineato la forza dell'Atalanta, definendola una "grandissima squadra, ormai nell'élite del calcio". L'Inter, reduce da un'annata trionfale, cercherà di confermare il proprio dominio, ma dovrà fare i conti con una formazione bergamasca determinata a riscattarsi dopo la sconfitta subita nella finale di Coppa Italia.
Le probabili formazioni vedono l'Inter schierata con un 3-5-2: Sommer tra i pali, Bisseck, de Vrij e Bastoni in difesa; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mikhitaryan e Dimarco a centrocampo; Lautaro e Thuram in attacco. L'Atalanta, invece, dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2: Musso in porta, Toloi, Djimsiti e Scalvini in difesa; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners e Maehle a centrocampo; Pasalic sulla trequarti, a supporto di Lookman e Zapata.
La partita sarà seguita con grande interesse anche dagli ex protagonisti del campionato italiano, attualmente militanti in quello saudita, che hanno accolto le squadre italiane a Riyad.