Torture, violenze e maltrattamenti sui pazienti in un centro della Croce Rossa: 10 arresti

A cura di Alessia Rabbai Immagine di repertorio Torture, violenze e maltrattamenti è quanto scoperto in un centro di educazione motoria gestito dalla Croce Rossa italiana. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, hanno arrestato dieci operatori socio sanitari della struttura, che sono finiti ai domiciliari, per aver inflitto ripetute violenze su due pazienti affetti da gravi patologie psico-fisiche. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

I sanitari sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari: uno di loro è accusato anche di violenza sessuale. (Il Fatto Quotidiano)

Dieci operatori socio-sanitari del Centro di Educazione Motoria CEM di Roma, gestito dalla Croce Rossa Italiana, sono finiti agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta dei carabinieri per torture, maltrattamenti e violenza sessuale. (Open)

Maltrattamenti e torture nel centro della Croce Rossa di Roma: arrestati dieci operatori

Avrebbero inflitto ripetute violenze nei confronti dei pazienti ROMA – Gli investigatori non usano mezzi termini: “Era una galleria degli orrori”. Viene definito così il Centro di educazione motoria, gestito dalla Croce rossa italiana, i pazienti erano costretti a subire torture, maltrattamenti, violenze e umiliazioni. (Livesicilia.it)