Libretto della Celebrazione: Maria Santissima Madre di Dio – Santa Messa [1 gennaio 2025]

Il libretto della celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro il 1° gennaio 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Pace. Il testo riporta integralmente le letture, i canti, le preghiere e le altre parti della liturgia, in italiano e in altre lingue, focalizzandosi sulla figura della Beata Vergine Maria, Madre di Dio. Sono inclusi anche brani in latino, francese, spagnolo, inglese, indonesiano, tedesco e cinese (Cerco il Tuo volto)

Ne parlano anche altri giornali

(Foto Vatican Media/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

E una di queste... 'Il motto del Giubileo, 'Pellegrini di speranza', è ricco di significati, a seconda delle diverse possibili prospettive, che sono come altrettante 'vie' del pellegrinaggio. (Virgilio)

di JOHN FRANCIS DELLA PIETRA L inno di lode Di ringraziamento Per l anno trascorso Risuonerà in tutte le Voci, suoni e silenzi si elevano a suggellare il 2024 con gioia. (Radio Più)

L'inno sacro per ringraziare Dio che usò anche Puccini

Papa Francesco è giunto nella Basilica vaticana per presiedere i primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, cui farà seguito il canto del tradizionale inno Te Deum di ringraziamento a conclusione dell'anno civile. (Corriere Roma)

Città del Vaticano "Donaci giorni di pace", risuona l'Inno di introduzione dei Vespri. I salmi soavi. (Vatican News - Italiano)

«Noi ti lodiamo, Dio, ti proclamiamo Signore», le parole del «Te Deum» («Te Deum laudamus: te Dominum confitemur»). Ogni anno, il 31 dicembre, il rito si ripete anche nella capitale lombarda. (il Giornale)