È stata una solenne celebrazione eucaristica di ringraziamento quella presieduta nel tardo pomeriggio dell’ultimo giorno dell’anno, martedì 31 dicembre…
Leggi
Di Antonio Tarallo Città del Vaticano , martedì, 31. dicembre, 2024 18:12 (ACI Stampa). Un Te Deum davvero particolare, quello di quest’anno. Il Giubileo è da poco cominciato. Nella Basilica…
Leggi
Città del Vaticano "Donaci giorni di pace", risuona l'Inno di introduzione dei Vespri. Il canto alla Madre di Gesù invade la basilica gremita. I…
Leggi
Papa Francesco è giunto nella Basilica vaticana per presiedere i primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, cui farà seguito il…
Leggi
(Foto Vatican Media/SIR) “La speranza del mondo sta anche nella fraternità!”. Lo ha esclamato il Papa, nell’omelia dei primi Vespri presieduti nella…
Leggi
(Foto Vatican Media/SIR) “Roma è chiamata ad accogliere tutti perché tutti possano riconoscersi figli di Dio e fratelli tra loro”. Così il Papa, nell’omelia del tradizionale “Te…
Leggi
Nel giorno del Te Deum una riflessione che accomuni tutti, credenti e non credenti. Il valore di una parola che spesso è lontana dalle nostre bocche Pietro Alviti Insegnante e Giornalista Nel momento in cui i cristiani raccolgono…
Leggi
«Noi ti lodiamo, Dio, ti proclamiamo Signore», le parole del «Te Deum» («Te Deum laudamus: te Dominum confitemur»). Ogni anno, il 31 dicembre, il rito si ripete anche nella capitale…
Leggi
Nel primo giorno dell’anno, ormai da più di mezzo secolo, la Chiesa invita a celebrare la Giornata mondiale della pace, momento di riflessione e di preghiera per renderci consapevoli dei pericoli che…
Leggi
Oggi alle 18 la chiesa di Sant’Antonio ospita Il Te Deum. A Marina l’assemblea assieme a Padre Alex, al coro diretto dalla maestra Stefania Goti intonera’ come ogni anno questo meraviglioso e prezioso…
Leggi
Come da tradizione il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, alle 18 in Cattedrale il Vescovo Francesco Beschi presiede una Messa solenne, durante la quale sarà cantato l’antico…
Leggi
"Te Deum: Lode e Gratitudine al 2024". Un momento di preghiera e ringraziamento per i benefici ricevuti e le persone care. Voci, suoni e silenzi si elevano a suggellare il 2024 con gioia. di JOHN FRANCIS…
Leggi