Papa Francesco al Te Deum ringrazia Gualtieri «per il suo lavoro» e per «aver reso Roma più bella per il Giubileo»

Papa Francesco al Te Deum ringrazia Gualtieri «per il suo lavoro» e per «aver reso Roma più bella per il Giubileo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Ringraziamo il signor Sindaco per questo lavoro, di portare avanti la città» mentre «ammiriamo con gratitudine i risultati dei lavori compiuti in città». Si chiude l'anno e il rito del Te Deum a San Pietro viene tradizionalmente cantato la sera del 31 dicembre per ringraziare il Signore dell'anno appena trascorso e Papa Francesco ne approfitta per ribadire quanto i cantieri aperti a Roma per il Giubileo abbiano certamente messo a dura prova i romani ma nello stesso tempo abbiano reso la città più bella ed accogliente. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Nel primo giorno dell’anno, ormai da più di mezzo secolo, la Chiesa invita a celebrare la Giornata mondiale della pace, momento di riflessione e di preghiera per renderci consapevoli dei pericoli che minacciano la pace e individuare le strade da affrontare per rimuovere quanto la ostacola. (Il Cittadino)

Include inoltre le antifone, il Magnificat e il Te Deum, testimoniando la solennità della funzione religiosa. Il libretto per i primi vespri solenni di Maria Santissima Madre di Dio, celebrati da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro il 31 dicembre 2024. (Cerco il Tuo volto)

E allora, secondo l'agenda di oggi, l'arcivescovo di Milano Mario Delpini presiederà le consuete celebrazioni di fine anno con il canto di ringraziamento: alle ore 16 al Pio Albergo Trivulzio e alle ore 18 nella parrocchia di Santa Maria della Scala in San Fedele, a due passi da Palazzo Marino. (il Giornale)

Il messaggio del Papa a fine anno e per il 2025: “La speranza del mondo sta nella fraternità”

È l’inno cristiano di ringraziamento per eccellenza e viene cantato tradizionalmente la sera di San Silvestro per ringraziare il Signore dell’anno trascorso. Il 31 dicembre è il giorno del Te Deum. (LA NAZIONE)

Città del Vaticano "Donaci giorni di pace", risuona l'Inno di introduzione dei Vespri. Tra i presenti nell'assemblea dei fedeli in prima fila, a conclusione di questo anno civile, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (Vatican News - Italiano)

CITTÀ DEL VATICANO. Questo pomeriggio, nella Basilica vaticana, il Pontefice presiede i primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, cui farà seguito il canto del tradizionale inno Te Deum di ringraziamento a conclusione dell’anno civile. (La Stampa)