Te deum… di JOHN FRANCIS DELLA PIETRA

Te deum… di JOHN FRANCIS DELLA PIETRA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Radio Più INTERNO

"Te Deum: Lode e Gratitudine al 2024". Un momento di preghiera e ringraziamento per i benefici ricevuti e le persone care. Voci, suoni e silenzi si elevano a suggellare il 2024 con gioia. di JOHN FRANCIS DELLA PIETRA L inno di lode Di ringraziamento Per l anno trascorso Risuonerà in tutte le (Radio Più)

Ne parlano anche altri giornali

Nel primo giorno dell’anno, ormai da più di mezzo secolo, la Chiesa invita a celebrare la Giornata mondiale della pace, momento di riflessione e di preghiera per renderci consapevoli dei pericoli che minacciano la pace e individuare le strade da affrontare per rimuovere quanto la ostacola. (Il Cittadino)

“Roma è chiamata ad accogliere tutti perché tutti possano riconoscersi figli di Dio e fratelli tra loro”. Così il Papa, nell’omelia del tradizionale “Te deum” di fine anno, pronunciata durante i primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, ha sintetizzato la vocazione universale di Roma. (Servizio Informazione Religiosa)

Città del Vaticano , martedì, 31. dicembre, 2024 18:12 (ACI Stampa). Di Antonio Tarallo (ACI Stampa)

Libretto della Celebrazione: Maria Santissima Madre di Dio – Primi Vespri e Te Deum [31 dicembre 2024]

Ogni anno, il 31 dicembre, il rito si ripete anche nella capitale lombarda. «Noi ti lodiamo, Dio, ti proclamiamo Signore», le parole del «Te Deum» («Te Deum laudamus: te Dominum confitemur»). (il Giornale)

(Foto Vatican Media/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

Include inoltre le antifone, il Magnificat e il Te Deum, testimoniando la solennità della funzione religiosa. Il testo riporta le preghiere, i salmi, i canti e le letture utilizzate durante la celebrazione, offrendo una dettagliata ricostruzione liturgica dell’evento. (Cerco il Tuo volto)