Mostre, prosegue fino al 12 gennaio ‘Trame di luce’ all’Orto Botanico di Roma

Mostre, prosegue fino al 12 gennaio ‘Trame di luce’ all’Orto Botanico di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – La magia di “Trame di luce” all’Orto Botanico non finirà il 6 gennaio, come era programmato, ma resterà aperta fino al 12: continua così, nel segno della solidarietà, la mostra sensoriale di light art, che farà compagnia, ai romani e ai turisti in visita nella città eterna, più giorni del previsto, smentendo così il detto sull’Epifania, che tutte le feste le porta via. La kermesse continuerà dunque a far sognare i visitatori per quasi una settimana in più rispetto al previsto e, con l’atteso anno giubilare da poco incominciato, resta valida la possibilità di scegliere di acquistare ticket di ingresso dedicati a Fondazione Airc per la ricerca sul cancro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

(Foto Vatican Media/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

Ogni anno, il 31 dicembre, il rito si ripete anche nella capitale lombarda. E allora, secondo l'agenda di oggi, l'arcivescovo di Milano Mario Delpini presiederà le consuete celebrazioni di fine anno con il canto di ringraziamento: alle ore 16 al Pio Albergo Trivulzio e alle ore 18 nella parrocchia di Santa Maria della Scala in San Fedele, a due passi da Palazzo Marino. (il Giornale)

Nel momento in cui i cristiani raccolgono nel proprio intimo le cose accadute nell’anno che sta per finire e le presentano al Signore nella antica e tradizionale celebrazione del Te Deum, pensavo se si potesse redigere un testo che ci accomuni tutti, credenti e non credenti, l’avere il coraggio di dire grazie, questa parola che spesso è lontana dalle nostre bocche. (AlessioPorcu.it)

Te deum… di JOHN FRANCIS DELLA PIETRA

«Mettiamo nelle mani di Dio i giorni che abbiamo vissuto – ha detto –, e apriamo il cuore con fiducia e speranza ai giorni che verranno». Nell’omelia della Messa di ringraziamento per l’anno che si chiude, in attesa del nuovo, monsignor Beschi ha ricordato alcuni eventi vissuti durante l’anno appena concluso, tra cui l’ordinazione sacerdotale di tre giovani, il 25esimo anniversario dell’avvio della cooperazione missionaria con la Chiesa di Cuba, la beatificazione di padre Luigi Carrara e, pochi giorni fa, l’avvio a livello diocesano dell’anno giubilare. (L'Eco di Bergamo)

Francesco ha presieduto i Vespri e il Te Deum poi e' andato in visita al presepe allestito in piazza San Pietro (Il Sole 24 ORE)

di JOHN FRANCIS DELLA PIETRA L inno di lode Di ringraziamento Per l anno trascorso Risuonerà in tutte le "Te Deum: Lode e Gratitudine al 2024". (Radio Più)