Papa Francesco: Te Deum, “la speranza di un mondo fraterno non è un’ideologia”

Papa Francesco: Te Deum, “la speranza di un mondo fraterno non è un’ideologia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

(Foto Vatican Media/SIR) “La speranza del mondo sta anche nella fraternità!”. Lo ha esclamato il Papa, nell’omelia dei primi Vespri presieduti nella basilica di San Pietro in occasione del tradizionale “Te deum” di fine anno. “Ed è bello pensare che la nostra città nei mesi scorsi è diventata un cantiere per questa finalità, con questo senso complessivo: prepararsi ad accogliere uomini e donne di tutto il mondo, cattolici e cristiani delle altre confessioni, credenti di ogni religione, cercatori di verità, di libertà, di giustizia e di pace, tutti pellegrini di speranza e di fraternità”, ha proseguito Francesco citando il motto del Giubileo, “Pellegrini di speranza”: “una di queste grandi strade di speranza su cui camminare è la fraternità: è la strada che ho proposto nell’Enciclica Fratelli tutti”. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo pomeriggio, nella Basilica vaticana, il Pontefice presiede i primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, cui farà seguito il canto del tradizionale inno Te Deum di ringraziamento a conclusione dell’anno civile. (La Stampa)

Voci, suoni e silenzi si elevano a suggellare il 2024 con gioia. "Te Deum: Lode e Gratitudine al 2024". (Radio Più)

Papa: "Roma nei mesi scorsi e' stata un cantiere, ora e' pronta ad accogliere" 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mostre, prosegue fino al 12 gennaio ‘Trame di luce’ all’Orto Botanico di Roma

Il testo riporta integralmente le letture, i canti, le preghiere e le altre parti della liturgia, in italiano e in altre lingue, focalizzandosi sulla figura della Beata Vergine Maria, Madre di Dio. Il libretto della celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro il 1° gennaio 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Pace. (Cerco il Tuo volto)

Città del Vaticano , martedì, 31. dicembre, 2024 18:12 (ACI Stampa). Un Te Deum davvero particolare, quello di quest’anno. Il Giubileo è da poco cominciato. Nella Basilica di San Pietro, l’immagine di quella porta aperta - la Porta Santa - sembra davvero introdurci in un nuovo anno 2025 ormai vicino. (ACI Stampa)

La kermesse continuerà dunque a far sognare i visitatori per quasi una settimana in più rispetto al previsto e, con l’atteso anno giubilare da poco incominciato, resta valida la possibilità di scegliere di acquistare ticket di ingresso dedicati a Fondazione Airc per la ricerca sul cancro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)