In Sant’Antonio il Te Deum di ringraziamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi alle 18 la chiesa di Sant’Antonio ospita Il Te Deum. A Marina l’assemblea assieme a Padre Alex, al coro diretto dalla maestra Stefania Goti intonera’ come ogni anno questo meraviglioso e prezioso inno. È l’inno cristiano di ringraziamento per eccellenza e viene cantato tradizionalmente la sera di San Silvestro per ringraziare il Signore dell’anno trascorso. Il 31 dicembre è il giorno del Te Deum. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Papa: "Roma nei mesi scorsi e' stata un cantiere, ora e' pronta ad accogliere" 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nel primo giorno dell’anno, ormai da più di mezzo secolo, la Chiesa invita a celebrare la Giornata mondiale della pace, momento di riflessione e di preghiera per renderci consapevoli dei pericoli che minacciano la pace e individuare le strade da affrontare per rimuovere quanto la ostacola. (Il Cittadino)
Città del Vaticano , martedì, 31. dicembre, 2024 18:12 (ACI Stampa). Di Antonio Tarallo (ACI Stampa)
«Noi ti lodiamo, Dio, ti proclamiamo Signore», le parole del «Te Deum» («Te Deum laudamus: te Dominum confitemur»). Ogni anno, il 31 dicembre, il rito si ripete anche nella capitale lombarda. (il Giornale)
Pietro Alviti Insegnante e Giornalista Nel giorno del Te Deum una riflessione che accomuni tutti, credenti e non credenti. Il valore di una parola che spesso è lontana dalle nostre bocche (AlessioPorcu.it)
Città del Vaticano "Donaci giorni di pace", risuona l'Inno di introduzione dei Vespri. I salmi soavi. (Vatican News - Italiano)