Libretto della Celebrazione: Maria Santissima Madre di Dio – Primi Vespri e Te Deum [31 dicembre 2024]

Libretto della Celebrazione: Maria Santissima Madre di Dio – Primi Vespri e Te Deum [31 dicembre 2024]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cerco il Tuo volto INTERNO

Il libretto per i primi vespri solenni di Maria Santissima Madre di Dio, celebrati da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro il 31 dicembre 2024. Il testo riporta le preghiere, i salmi, i canti e le letture utilizzate durante la celebrazione, offrendo una dettagliata ricostruzione liturgica dell’evento. Include inoltre le antifone, il Magnificat e il Te Deum, testimoniando la solennità della funzione religiosa. (Cerco il Tuo volto)

Ne parlano anche altri media

(Foto Vatican Media/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

'Il motto del Giubileo, 'Pellegrini di speranza', è ricco di significati, a seconda delle diverse possibili prospettive, che sono come altrettante 'vie' del pellegrinaggio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Francesco ha presieduto i Vespri e il Te Deum poi e' andato in visita al presepe allestito in piazza San Pietro (Il Sole 24 ORE)

Mostre, prosegue fino al 12 gennaio ‘Trame di luce’ all’Orto Botanico di Roma

Un anno che il Papa definisce "molto impegnativo per la città", per via dei numerosi cantieri che si sono moltiplicati nella capitale in preparazione al Giubileo e per i quali ringrazia le maestranze e il primo cittadino. (Vatican News - Italiano)

– Nel corso dei primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, celebrati nella Basilica Vaticana, Papa Francesco ha offerto una riflessione profonda sull’anno appena trascorso e sull’impegno della città di Roma in vista del Giubileo. (Il Faro online)

(Adnkronos) – La magia di “Trame di luce” all’Orto Botanico non finirà il 6 gennaio, come era programmato, ma resterà aperta fino al 12: continua così, nel segno della solidarietà, la mostra sensoriale di light art, che farà compagnia, ai romani e ai turisti in visita nella città eterna, più giorni del previsto, smentendo così il detto sull’Epifania, che tutte le feste le porta via. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)