Il Papa: 'La speranza del mondo sta nella fraternità' Primi Vespri in San Pietro e tradizionale Te Deum di fine anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Il motto del Giubileo, 'Pellegrini di speranza', è ricco di significati, a seconda delle diverse possibili prospettive, che sono come altrettante 'vie' del pellegrinaggio. E una di queste... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Nell’omelia della Messa di ringraziamento per l’anno che si chiude, in attesa del nuovo, monsignor Beschi ha ricordato alcuni eventi vissuti durante l’anno appena concluso, tra cui l’ordinazione sacerdotale di tre giovani, il 25esimo anniversario dell’avvio della cooperazione missionaria con la Chiesa di Cuba, la beatificazione di padre Luigi Carrara e, pochi giorni fa, l’avvio a livello diocesano dell’anno giubilare. (L'Eco di Bergamo)
Accogliamo la grazia che viene da Cristo pentendoci di ogni nostra debolezza per camminare secondo il Vangelo, nella Chiesa e nella società. Raggiunti dalla misericordia cercheremo di testimoniare la misericordia”: così monsignor Maurizio Malvestiti il 31 dicembre in Cattedrale, nella Messa concelebrata dal parroco monsignor Bassano Uggè e dai sacerdoti della parrocchia. (Il Cittadino)
"Te Deum: Lode e Gratitudine al 2024". Voci, suoni e silenzi si elevano a suggellare il 2024 con gioia. (Radio Più)
Francesco ha presieduto i Vespri e il Te Deum poi e' andato in visita al presepe allestito in piazza San Pietro (Il Sole 24 ORE)
Riflessione particolarmente urgente anche all’epilogo di questo 2024, in cui la guerra non ha risparmiato diverse aree del pianeta. (Il Cittadino)
Durante i primi Vespri della Solennità di Maria, il Papa riflette sul significato del lavoro svolto in vista del Giubileo e sulla vocazione di Roma. (Il Faro online)