Potenza, il trionfo del centrosinistra. Vincenzo Telesca sarà il nuovo sindaco della città

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Vincenzo Telesca – candidato del centrosinistra – è il nuovo sindaco di Potenza. Netto il vantaggio su Francesco Fanelli – candidato del centrodestra ed esponente della Lega – nel secondo turno delle amministrative. Le operazioni di spoglio, che sono andati avanti molto velocemente, hanno certificato la vittoria di Telesca con circa il 65 % dei voti ottenuti. Nel dettaglio, Telesca ha ottenuto il 64,92 % dei voti (19.733 voti), contro il 35,08 % di Fanelli (10.665 voti)Netta la sconfitta per il centrodestra e Francesco Fanelli: quest’ultimo al primo turno si era fermato al 40,6 %, Telesca al 32,4 %. (Melandro News)

Su altri media

Il mio auspicio è che sia il sindaco di un’intera comunità, a prescindere dal colore politico dei singoli cittadini. Queste le parole del Presidente della regione, Vito Bardi. (Potenza News )

«Con questa vittoria cominciamo la costruzione del nuovo centrosinistra lucano»: sono queste alcune delle prime parole da sindaco di Potenza di Vincenzo Telesca, che ha ricevuto poco fa le congratulazioni di Francesco Fanelli (Lega), candidato del centrodestra nettamente sconfitto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vincenzo Telesca del centrosinistra è il nuovo sindaco di Potenza: ha battuto al ballottaggio Francesco Fanelli del centrodestra (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). (Sky Tg24 )

Vinti e vincitori dopo le comunali di Potenza

Determinante l'apporto degli altri due candidati sindaco al primo turno, Pierluigi Smaldone (Potenza ritorna e … Dopo dieci anni il capoluogo di regione torna al Pd, sebbene Telesca abbia concorso senza simbolo dem. (La Repubblica)

Telesca ha il 64,93% dei voti quando mancano... Potenza passa al centrosinistra: mancano pochissime sezioni al termine e Vincenzo Telesca è in netto vantaggio sul rivale di centrodestra Fanelli. (Virgilio)

Potenza sceglie Vincenzo Telesca come futuro sindaco, netta vittoria sul candidato della coalizione di centrodestra Fanelli (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)