Vincenzo Telesca, nuovo sindaco di Potenza

Vincenzo Telesca, avvocato di 49 anni, è stato eletto nuovo sindaco di Potenza. Telesca, rappresentante del centrosinistra, ha ottenuto il 65% delle preferenze al ballottaggio, prevalendo su Francesco Fanelli della Lega, che si è fermato al 35%.

Dopo un decennio, il capoluogo di regione torna al Partito Democratico. Nonostante Telesca abbia concorso senza il simbolo del partito, la sua vittoria segna un importante ritorno al centrosinistra.

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso i suoi auguri al neo-eletto sindaco. "Congratulazioni a Vincenzo Telesca. Il mio auspicio è che sia il sindaco di un’intera comunità, a prescindere dal colore politico dei singoli cittadini", ha dichiarato Bardi.

Bardi ha anche voluto ringraziare Francesco Fanelli per la sua correttezza, lealtà e spirito di squadra dimostrati durante la campagna elettorale. "Un abbraccio a Francesco Fanelli che, ancora una volta, ha dimostrato correttezza, lealtà e spirito di squadra", ha aggiunto il Presidente della Regione Basilicata.

Nella vittoria di Telesca è stato determinante l'apporto degli altri due candidati sindaco al primo turno, Pierluigi Smaldone (Potenza ritorna). Questo dimostra come la politica locale sia un gioco di squadra, dove ogni contributo può fare la differenza.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo