Vincenzo Telesca nuovo sindaco di Potenza

Vincenzo Telesca nuovo sindaco di Potenza
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Vincenzo Telesca (centrosinistra) è vicinissimo ad essere il nuovo sindaco di Potenza: secondo i dati in possesso del suo comitato elettorale, ha ottenuto oltre il 65 per cento dei voti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Potenza ha scelto Vincenzo Telesca come suo nuovo sindaco, una vittoria arrivata a margine del ballottaggio. A poche ora dall’inizio dello scrutinio, lo scarto di preferenze tra il neo primo cittadino ed il suo avversario Fanelli, è cresciuto, diventano incolmabile, facendo assumere al secondo turno i caratteri della storica rivalsa del centrosinistra nei confronti della destra che governa in Regione e che ha gestito gli ultimi cinque anni della macchina amministrativa comunale del capoluogo. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Prime ripercussioni nella politica lucana dopo la vittoria del centrosinistra nel ballottaggio per il Comune di Potenza con l’elezione del nuovo sindaco Vincenzo Telesca: la riunione del Consiglio regionale della Basilicata, su richiesta dei consiglieri della maggioranza di centrodestra, è stata rinviata dal 26 giugno al 5 luglio prossimo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel capoluogo della Basilicata vince il centrosinistra. Sconfitto Fanelli della Lega Vincenzo Telesca è il nuovo sindaco di Potenza. Al ballottaggio, per il quale ha votato il 54,5% degli aventi diritto al voto, ha ottenuto il 64,92% contro il 35,08 di Francesco Fanelli (Lega). (LAPRESSE)

"Basilicata da oltre tre mesi senza un governo regionale nel pieno delle proprie funzioni". La denuncia

Nel dettaglio, Telesca ha ottenuto il 64,92 % dei voti (19.733 voti), contro il 35,08 % di Fanelli (10.665 voti)Netta la sconfitta per il centrodestra e Francesco Fanelli: quest’ultimo al primo turno si era fermato al 40,6 %, Telesca al 32,4 %. (Melandro News)

Chiaro e marcato il vantaggio dell’ex consigliere comunale già dalle prime operazioni di spoglio cominicate alle ore 15. POTENZA- Aria nuova a Potenza in municipio con l’affermazione netta di Vincenzo Telesca, area progressista 49 anni, che batte al ballottaggio Francesco Fanelli candidato sindaco per il centrodestra. (La Nuova del Sud)

Evidentemente la sconfitta elettorale di Potenza brucia terribilmente, ma la maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale non è padrona della Basilicata e non si può permettere di procrastinare ulteriormente l’inizio reale della legislatura senza aver avuto neanche l’accortezza di condividerla con l’intero Consiglio regionale”. (vulturenews.net)