Il nuovo sindaco di Potenza Vincenzo Telesca gioisce: " Subito priorità ai giovani e ai servizi"

Il nuovo sindaco di Potenza Vincenzo Telesca gioisce:  Subito priorità ai giovani e ai servizi
Per saperne di più:
Tutto Potenza INTERNO

«Con questa vittoria cominciamo la costruzione del nuovo centrosinistra lucano»: sono queste alcune delle prime parole da sindaco di Potenza di Vincenzo Telesca, che ha ricevuto poco fa le congratulazioni di Francesco Fanelli (Lega), candidato del centrodestra nettamente sconfitto. Nel comitato elettorale di Telesca sono arrivati e stanno partecipando ai festeggiamenti anche gli altri due candidati sindaco del centrosinistra al primo turno, Pierluigi Smaldone (Potenza Ritorna con il M5S) e Francesco Giuzio (Basilicata possibile). (Tutto Potenza)

Su altre fonti

Il capoluogo lucano, dopo cinque anni di amministrazione leghista con il sindaco uscente Mario Guarente, sceglie il centrosinistra. Telesca ha ottenuto il 64,92% mentre Fanelli il 35,08. (Basilicata24)

Pubblicità POTENZA – “Congratulazioni al nuovo sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca. Il mio auspicio è che sia il sindaco di un’intera comunità, a prescindere dal colore politico dei singoli cittadini. (ivl24)

Potenza passa al centrosinistra: mancano pochissime sezioni al termine e Vincenzo Telesca è in netto vantaggio sul rivale di centrodestra Fanelli. Telesca ha il 64,93% dei voti quando mancano... (Virgilio)

Ballottaggio a Potenza, Telesca nuovo sindaco

Consiglieri regionali di centrosinistra: “La decisione unilaterale del centrodestra di spostare la seduta del Consiglio regionale al prossimo 5 luglio rappresenta un vero e proprio immotivato strappo istituzionale”. (Sassilive.it)

Oltre 16mila le preferenze ottenute da Telesca nel momento in cui pubblichiamo con oltre il 70% di sezioni scrutinate. Chiaro e marcato il vantaggio dell’ex consigliere comunale già dalle prime operazioni di spoglio cominicate alle ore 15. (La Nuova del Sud)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)