Potenza, Vincenzo Telesca è il nuovo sindaco. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto il 64,92% dei voti.

Potenza, Vincenzo Telesca è il nuovo sindaco. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto il 64,92% dei voti.
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Terminate le operazioni di voto e scrutinio a Potenza, ottiene la vittoria il candidato del centrosinistra, Vincenzo Telesca, con circa il 64,92% dei voti. Il centrodestra fermo al 35,08%. Secondo i dati definitivi, l’affluenza si attesta intorno al 54,5%, in calo rispetto al 69% del primo turno. La festa di Vincenzo Telesca (centrosinistra), nuovo sindaco di Potenza, 24 giugno 2024.ANSA/ FRANCESCO LOSCALZOANSARisultati ballottaggi 2024: exit poll e spoglio in tempo reale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

“Il trend che giunge dalle urne porta la vittoria al centrosinistra e a Vincenzo Telesca, a cui ho già telefonato e fatto i miei migliori auguri e complimenti per il risultato. Ci sarà poi tempo per tutte le analisi politiche del caso. (Potenza News )

POTENZA – “Il trend che giunge dalle urne porta la vittoria al centrosinistra e a Vincenzo Telesca, a cui ho già telefonato e fatto i miei migliori auguri e complimenti per il risultato. Grazie di cuore alle migliaia di cittadini che hanno riposto fiducia in me e in noi. (ivl24)

La vittoria di Vicenzo Telesca a Potenza è stAta ad un tempo una vittoria generazionale e una sconfitta della partitocrazia. (Talenti Lucani)

Vincenzo Telesca nuovo sindaco di Potenza

Minuti per la lettura Dopo 10 anni Potenza lascia a casa un governo di centrodestra: Telesca vince. A pesare sarebbe stata l’approvazione della legge sull’Autonomia differenziata (Quotidiano del Sud)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Vincenzo Telesca (centrosinistra) è vicinissimo ad essere il nuovo sindaco di Potenza: secondo i dati in possesso del suo comitato elettorale, ha ottenuto oltre il 65 per cento dei voti... (Virgilio)