Ballottaggi: Telesca è il nuovo sindaco di Potenza

Ballottaggi: Telesca è il nuovo sindaco di Potenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Basilicata24 INTERNO

E’ Vincenzo Telesca (centrosinistra), il nuovo sindaco di Potenza. Al ballottaggio non ce la fa il candidato del centrodestra, Francesco Fanelli (Lega) che aveva ottenuto il 40% al primo turno, contro il 32,4 di Telesca. Il capoluogo lucano, dopo cinque anni di amministrazione leghista con il sindaco uscente Mario Guarente, sceglie il centrosinistra. Telesca ha ottenuto il 64,92% mentre Fanelli il 35,08. (Basilicata24)

Su altri media

Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Potenza sceglie Vincenzo Telesca come futuro sindaco, netta vittoria sul candidato della coalizione di centrodestra Fanelli (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Alla città, la mia città, che non smetterò mai di amare e voler bene il più grande in bocca al lupo!”. “Il trend che giunge dalle urne porta la vittoria al centrosinistra e a Vincenzo Telesca, a cui ho già telefonato e fatto i miei migliori auguri e complimenti per il risultato. (Potenza News )

Basilicata Centrosinistra: Strappo istituzionale spostare il Consiglio

POTENZA – E’ Vincenzo Telesca il nuovo sindaco di Potenza. Lo hanno stabilito quasi 31mila residenti nel capoluogo lucano, il 54,4% degli aventi diritto, che tra ieri e questa mattina hanno affollato i 77 seggi allestiti in città. (Quotidiano del Sud)

Minuti per la lettura POTENZA – Quello che contava, anche per un pezzo del centrodestra, era “s-legare” Potenza. E così è stato. Alla guida del Comune capoluogo per i prossimi 5 anni, quindi, ci sarà l’ex democratico – renziano Vincenzo Telesca. (Quotidiano del Sud)

Evidentemente la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)