Comunali 2024, a Potenza si cambia: Vincenzo Telesca conquista la fascia tricolore - La Nuova

Comunali 2024, a Potenza si cambia: Vincenzo Telesca conquista la fascia tricolore - La Nuova
Più informazioni:
La Nuova del Sud INTERNO

POTENZA- Aria nuova a Potenza in municipio con l’affermazione netta di Vincenzo Telesca, area progressista 49 anni, che batte al ballottaggio Francesco Fanelli candidato sindaco per il centrodestra. Chiaro e marcato il vantaggio dell’ex consigliere comunale già dalle prime operazioni di spoglio cominicate alle ore 15. Oltre 16mila le preferenze ottenute da Telesca nel momento in cui pubblichiamo con oltre il 70% di sezioni scrutinate. (La Nuova del Sud)

Su altri giornali

Il mio auspicio è che sia il sindaco di un’intera comunità, a prescindere dal colore politico dei singoli cittadini. “Congratulazioni al nuovo sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca. (Potenza News )

Complimenti a Telesca per questo risultato. Da qui può partire il riscatto della Basilicata e la battaglia di tutto il Sud che dice no all’assurda riforma dell’autonomia differenziata voluta da questo Governo. (Sassilive.it)

“La decisione unilaterale del centrodestra di spostare la seduta del Consiglio regionale al prossimo 5 luglio rappresenta un vero e proprio immotivato strappo istituzionale. (vulturenews.net)

Ballottaggio a Potenza, Telesca nuovo sindaco

L’affluenza si è fermata al 54,51%, dato nettamente in calo rispetto al 69,12% registrato al primo turno. Il candidato del centrodestra Francesco Fanelli ha sfidato Vincenzo Telesca, sostenuto da una lista con esponenti del Partito Democratico e dalle liste civiche “Potenza Ritorna”,”Città Nuova”, “Movimento Cinque stelle” e “La Basilicata Possibile”. (Sassilive.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)