Ballottaggi: rinviato al 5 luglio il Consiglio regionale lucano

Ballottaggi: rinviato al 5 luglio il Consiglio regionale lucano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Prime ripercussioni nella politica lucana dopo la vittoria del centrosinistra nel ballottaggio per il Comune di Potenza con l’elezione del nuovo sindaco Vincenzo Telesca: la riunione del Consiglio regionale della Basilicata, su richiesta dei consiglieri della maggioranza di centrodestra, è stata rinviata dal 26 giugno al 5 luglio prossimo. Nella riunione dovrà essere eletto l’Ufficio di presidenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Potenza ha scelto Vincenzo Telesca come suo nuovo sindaco, una vittoria arrivata a margine del ballottaggio. A poche ora dall’inizio dello scrutinio, lo scarto di preferenze tra il neo primo cittadino ed il suo avversario Fanelli, è cresciuto, diventano incolmabile, facendo assumere al secondo turno i caratteri della storica rivalsa del centrosinistra nei confronti della destra che governa in Regione e che ha gestito gli ultimi cinque anni della macchina amministrativa comunale del capoluogo. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

POTENZA – E’ Vincenzo Telesca il nuovo sindaco di Potenza. Lo hanno stabilito quasi 31mila residenti nel capoluogo lucano, il 54,4% degli aventi diritto, che tra ieri e questa mattina hanno affollato i 77 seggi allestiti in città. (Quotidiano del Sud)

POTENZA – Quello che contava, anche per un pezzo del centrodestra, era “s-legare” Potenza. E così è stato. Alla guida del Comune capoluogo per i prossimi 5 anni, quindi, ci sarà l’ex democratico – renziano Vincenzo Telesca. (Quotidiano del Sud)

Comunali 2024, a Potenza si cambia: Vincenzo Telesca conquista la fascia tricolore - La Nuova

Evidentemente la... "La decisione unilaterale del centrodestra di spostare la seduta del Consiglio regionale al prossimo 5 luglio rappresenta un vero e proprio immotivato strappo istituzionale. (Virgilio)

“Il trend che giunge dalle urne porta la vittoria al centrosinistra e a Vincenzo Telesca, a cui ho già telefonato e fatto i miei migliori auguri e complimenti per il risultato. Alla città, la mia città, che non smetterò mai di amare e voler bene il più grande in bocca al lupo!”. (Potenza News )

POTENZA- Aria nuova a Potenza in municipio con l’affermazione netta di Vincenzo Telesca, area progressista 49 anni, che batte al ballottaggio Francesco Fanelli candidato sindaco per il centrodestra. Oltre 16mila le preferenze ottenute da Telesca nel momento in cui pubblichiamo con oltre il 70% di sezioni scrutinate. (La Nuova del Sud)