Potenza: è Vincenzo Telesca il nuovo Sindaco!

Potenza: è Vincenzo Telesca il nuovo Sindaco!
Più informazioni:
Potenza News INTERNO

Potenza ha scelto il suo nuovo Sindaco. Si tratta del neo eletto Vincenzo Telesca che ha avuto la meglio con quasi il 65% dei voti (precisamente 19.733). Un testa a testa combattuto al primo turno quello tra Telesca, attualmente supportato da cinque liste di centrosinistra e Fanelli, sostenuto da sette liste di centrodestra. Quest’ultimo invece si è fermato a 10.665 voti. Auguri di buon lavoro. (Potenza News )

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono già state scrutinate oltre la metà delle schede. (Basilicata Notizie)

L’affluenza si è fermata al 54,51%, dato nettamente in calo rispetto al 69,12% registrato al primo turno. Si sono concluse alle ore 15 di lunedì 24 giugno le operazioni di voto per il ballottaggio tra i due candidati sindaco in corsa per guidare la città di Potenza nei prossimi 5 anni. (Sassilive.it)

È Vincenzo Telesca (centrosinistra), avvocato, 49 anni, il nuovo sindaco di Potenza. Determinante l'apporto degli altri due candidati sindaco al primo turno, Pierluigi Smaldone (Potenza ritorna e … (La Repubblica)

Telesca è il nuovo Sindaco di Potenza. Fanelli sconfitto al ballottaggio | Basilicata Notizie

«Con questa vittoria cominciamo la costruzione del nuovo centrosinistra lucano»: sono queste alcune delle prime parole da sindaco di Potenza di Vincenzo Telesca, che ha ricevuto poco fa le congratulazioni di Francesco Fanelli (Lega), candidato del centrodestra nettamente sconfitto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. Pertanto, chiediamo ai nostri utenti di effettuare delle sintonizzazioni automatiche frequenti fino a quando su questo sito sarà pubblicato in evidenza il presente messaggio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Prime ripercussioni nella politica lucana dopo la vittoria del centrosinistra nel ballottaggio per il Comune di Potenza con l’elezione del nuovo sindaco Vincenzo Telesca: la riunione del Consiglio regionale della Basilicata, su richiesta dei consiglieri della maggioranza di centrodestra, è stata rinviata dal 26 giugno al 5 luglio prossimo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)