Potenza, la città può contare sul "meno peggio": inopportuni i trionfalismi

Potenza, la città può contare sul meno peggio: inopportuni i trionfalismi
Per saperne di più:
Basilicata24 INTERNO

Vito De Filippo e Vincenzo Telesca (Foto dal web) Il voto per il ballottaggio ha registrato un’affluenza del 15% in meno rispetto al primo turno. In termini assoluti 9mila elettori che l’8 e il 9 giugno hanno votato, ieri e oggi hanno preferito rimanere a casa. Complessivamente sono oltre 26mila i cittadini che hanno disertato le urne. A votare sono andati in 30mila. Un dato sconcertante. E’ evidente che l’astensionismo al ballottaggio è stato causato in gran parte da una campagna elettorale “violenta”, volgare e nello stesso tempo vuota di contenuti e piena di fake news (Basilicata24)

La notizia riportata su altre testate

Auguri di buon lavoro. Potenza ha scelto il suo nuovo Sindaco. (Potenza News )

– “Sono il sindaco di Potenza, perché matematicamente abbiamo già raggiunto la soglia, ormai le altre schede possono semplicemente aumentare il divario che ci può essere”. Lo afferrma il neo primo cittadino di centrosinistra Potenza, Vincenzo Telesca, commentando a caldo i risultati del ballottaggio. (Agenzia askanews)

Evidentemente la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Potenza, Telesca nuovo Sindaco: campo progressista ha funzionato

POTENZA- Aria nuova a Potenza in municipio con l’affermazione netta di Vincenzo Telesca, area progressista 49 anni, che batte al ballottaggio Francesco Fanelli candidato sindaco per il centrodestra. Oltre 16mila le preferenze ottenute da Telesca nel momento in cui pubblichiamo con oltre il 70% di sezioni scrutinate. (La Nuova del Sud)

Vincenzo Telesca è il nuovo sindaco di Potenza. Il candidato del centrosinistra al ballottaggio ha ottenuto il 64,92% contro il 35,08 di Francesco Fanelli, candidato in quota Lega del centrodestra. Il candidato del centrodestra Francesco Fanelli ha sfidato Vincenzo Telesca, sostenuto da una lista con esponenti del Partito Democratico e dalle liste civiche “Potenza Ritorna”,”Città Nuova”, “Movimento Cinque stelle” e “La Basilicata Possibile”. (Sassilive.it)

Secondo i dati in possesso del suo comitato elettorale, ha ottenuto oltre il 65 per cento dei voti rispetto al suo concorrente, Francesco Fanelli (centrodestra). Con un post social pubblicato sui propri canali, Vincenzo Telesca (centrosinistra), annuncia la sua vittoria e nomina a sindaco di Potenza (ivl24)