"Basilicata da oltre tre mesi senza un governo regionale nel pieno delle proprie funzioni". La denuncia

Basilicata da oltre tre mesi senza un governo regionale nel pieno delle proprie funzioni. La denuncia
Più informazioni:
vulturenews.net INTERNO

“La decisione unilaterale del centrodestra di spostare la seduta del Consiglio regionale al prossimo 5 luglio rappresenta un vero e proprio immotivato strappo istituzionale. Evidentemente la sconfitta elettorale di Potenza brucia terribilmente, ma la maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale non è padrona della Basilicata e non si può permettere di procrastinare ulteriormente l’inizio reale della legislatura senza aver avuto neanche l’accortezza di condividerla con l’intero Consiglio regionale”. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altre testate

POTENZA – Quello che contava, anche per un pezzo del centrodestra, era “s-legare” Potenza. E così è stato. Alla guida del Comune capoluogo per i prossimi 5 anni, quindi, ci sarà l’ex democratico – renziano Vincenzo Telesca. (Quotidiano del Sud)

Pubblicità (ivl24)

Si sono appena chiusi i seggi per il ballottaggio alle elezioni di Potenza 2024. Ora inizieranno le operazioni di spoglio, ma dalle prime proiezioni Vincenzo Telesca (csx) risulta avanti con il 65% su Francesco Fanelli (cdx), al 34%. (Fanpage.it)

Amministrative Potenza, vince Telesca: il Comune torna al centrosinistra

La vittoria di Vicenzo Telesca a Potenza è stAta ad un tempo una vittoria generazionale e una sconfitta della partitocrazia. (Talenti Lucani)

I cittadini del capoluogo della Basilicata sono stati chiamati di nuovo alle urne, domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024, dopo che nessun candidato era riuscito a conquistare la poltrona di primo cittadino al primo turno. (Sky Tg24 )

Determinante l'apporto degli altri due candidati sindaco al primo turno, Pierluigi Smaldone (Potenza ritorna e … Eletto al ballottaggio con il 65% di preferenze ha vinto su Francesco Fanelli (Lega), fermo al 35%. (La Repubblica)