POTENZA, UNA GRANDE VITTORIA GENERAZIONALE

POTENZA, UNA GRANDE VITTORIA GENERAZIONALE
Approfondimenti:
Talenti Lucani INTERNO

La vittoria di Vicenzo Telesca a Potenza è stAta ad un tempo una vittoria generazionale e una sconfitta della partitocrazia. Di fronte ad una destra che ha affidato tutte le sue armi all’apparato di potere che tanto aveva contato nelle regionali, la città ha scelto di dare la fiducia a tre giovani che hanno sovvertito le regole dei partiti e hanno fatto da sé, osando la rinuncia all’apparentamento formale per andare così incontro alle ultime difficoltà del candidato Sindaco Telesca a mantenere compatto per il secondo turno il fronte, sempre agitato, interno al Pd. (Talenti Lucani)

Su altri media

Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. Pertanto, chiediamo ai nostri utenti di effettuare delle sintonizzazioni automatiche frequenti fino a quando su questo sito sarà pubblicato in evidenza il presente messaggio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Il segretario regionale del PD della Basilicata, Giovanni Lettieri, esprime soddisfazione per i successi del centro sinistra nelle elezioni amministrative. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Determinante l'apporto degli altri due candidati sindaco al primo turno, Pierluigi Smaldone (Potenza ritorna e … È Vincenzo Telesca (centrosinistra), avvocato, 49 anni, il nuovo sindaco di Potenza. (La Repubblica)

Ballottaggi: Telesca è il nuovo sindaco di Potenza

Netto il vantaggio su Francesco Fanelli – candidato del centrodestra ed esponente della Lega – nel secondo turno delle amministrative. Vincenzo Telesca – candidato del centrosinistra – è il nuovo sindaco di Potenza (Melandro News)

POTENZA- Aria nuova a Potenza in municipio con l’affermazione netta di Vincenzo Telesca, area progressista 49 anni, che batte al ballottaggio Francesco Fanelli candidato sindaco per il centrodestra. Chiaro e marcato il vantaggio dell’ex consigliere comunale già dalle prime operazioni di spoglio cominicate alle ore 15. (La Nuova del Sud)

Al ballottaggio non ce la fa il candidato del centrodestra, Francesco Fanelli (Lega) che aveva ottenuto il 40% al primo turno, contro il 32,4 di Telesca. Telesca ha ottenuto il 64,92% mentre Fanelli il 35,08. (Basilicata24)