Vincenzo Telesca é il nuovo sindaco di Potenza

Vincenzo Telesca é il nuovo sindaco di Potenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ivl24 INTERNO

Pubblicità POTENZA – “Sindaco di Potenza: Insieme. GRAZIE” Con un post social pubblicato sui propri canali, Vincenzo Telesca (centrosinistra), annuncia la sua vittoria e nomina a sindaco di Potenza. Battuto al ballottaggio Francesco Fanelli (centrodestra). Secondo i dati in possesso del suo comitato elettorale, ha ottenuto oltre il 65 per cento dei voti rispetto al suo concorrente, Francesco Fanelli (centrodestra). (ivl24)

Ne parlano anche altre fonti

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. In questi giorni sono in corso interventi e aggiornamenti tecnici, necessari per una visione ottimale del nuovo tipo di segnale. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Chiaro e marcato il vantaggio dell’ex consigliere comunale già dalle prime operazioni di spoglio cominicate alle ore 15. Oltre 16mila le preferenze ottenute da Telesca nel momento in cui pubblichiamo con oltre il 70% di sezioni scrutinate. (La Nuova del Sud)

Potenza si s-Lega dal centrodestra, Telesca stravince dopo 10 anni

Evidentemente la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Potenza ha scelto Vincenzo Telesca come suo nuovo sindaco, una vittoria arrivata a margine del ballottaggio. A poche ora dall’inizio dello scrutinio, lo scarto di preferenze tra il neo primo cittadino ed il suo avversario Fanelli, è cresciuto, diventano incolmabile, facendo assumere al secondo turno i caratteri della storica rivalsa del centrosinistra nei confronti della destra che governa in Regione e che ha gestito gli ultimi cinque anni della macchina amministrativa comunale del capoluogo. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Dopo 10 anni Potenza lascia a casa un governo di centrodestra: Telesca vince. A pesare sarebbe stata l’approvazione della legge sull’Autonomia differenziata Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)