Vincenzo Telesca nuovo sindaco di Potenza: scrutinio live e commenti esito ballottaggio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sassilive.it INTERNO

Vincenzo Telesca è il nuovo sindaco di Potenza. Il candidato del centrosinistra al ballottaggio ha ottenuto il 64,92% contro il 35,08 di Francesco Fanelli, candidato in quota Lega del centrodestra. L’affluenza si è fermata al 54,51%, dato nettamente in calo rispetto al 69,12% registrato al primo turno. Il candidato del centrodestra Francesco Fanelli ha sfidato Vincenzo Telesca, sostenuto da una lista con esponenti del Partito Democratico e dalle liste civiche “Potenza Ritorna”,”Città Nuova”, “Movimento Cinque stelle” e “La Basilicata Possibile”. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre fonti

"La decisione unilaterale del centrodestra di spostare la seduta del Consiglio regionale al prossimo 5 luglio rappresenta un vero e proprio immotivato strappo istituzionale. Evidentemente la... (Virgilio)

POTENZA – E’ Vincenzo Telesca il nuovo sindaco di Potenza. Lo hanno stabilito quasi 31mila residenti nel capoluogo lucano, il 54,4% degli aventi diritto, che tra ieri e questa mattina hanno affollato i 77 seggi allestiti in città. (Quotidiano del Sud)

Potenza sceglie Vincenzo Telesca come futuro sindaco, netta vittoria sul candidato della coalizione di centrodestra Fanelli (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Potenza si s-Lega dal centrodestra, Telesca stravince dopo 10 anni

In questi giorni sono in corso interventi e aggiornamenti tecnici, necessari per una visione ottimale del nuovo tipo di segnale. Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ci sarà poi tempo per tutte le analisi politiche del caso. Grazie di cuore alle migliaia di cittadini che hanno riposto fiducia in me e in noi. (Potenza News )

Dopo 10 anni Potenza lascia a casa un governo di centrodestra: Telesca vince. A pesare sarebbe stata l’approvazione della legge sull’Autonomia differenziata Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)