Potenza, Telesca nuovo Sindaco: campo progressista ha funzionato

Potenza, Telesca nuovo Sindaco: campo progressista ha funzionato
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 24 giu. – “Sono il sindaco di Potenza, perché matematicamente abbiamo già raggiunto la soglia, ormai le altre schede possono semplicemente aumentare il divario che ci può essere”. Lo afferrma il neo primo cittadino di centrosinistra Potenza, Vincenzo Telesca, commentando a caldo i risultati del ballottaggio.“Il tentativo di riunire il campo progressista ha funzionato,i cittadini hanno apprezzato questa unione che siamo riusciti a fare con gli altri due candidati sindaco, Francesco Giuzio e Pierluigi Smaldone. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con poco meno di 57 mila elettori chiamati ai seggi, l’affluenza alle 15 è stata del 54,51%, in netto calo rispetto al 69,12% del primo turno, quando si voto di sabato pomeriggio e domenica per la concomitanza con le elezioni Europee. (Potenza News )

Il voto per il ballottaggio ha registrato un’affluenza del 15% in meno rispetto al primo turno. In termini assoluti 9mila elettori che l’8 e il 9 giugno hanno votato, ieri e oggi hanno preferito rimanere a casa. (Basilicata24)

Dopo 10 anni Potenza lascia a casa un governo di centrodestra: Telesca vince. A pesare sarebbe stata l’approvazione della legge sull’Autonomia differenziata Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Vincenzo Telesca é il nuovo sindaco di Potenza

Potenza ha scelto il suo nuovo Sindaco. Un testa a testa combattuto al primo turno quello tra Telesca, attualmente supportato da cinque liste di centrosinistra e Fanelli, sostenuto da sette liste di centrodestra. (Potenza News )

Oltre 16mila le preferenze ottenute da Telesca nel momento in cui pubblichiamo con oltre il 70% di sezioni scrutinate. Chiaro e marcato il vantaggio dell’ex consigliere comunale già dalle prime operazioni di spoglio cominicate alle ore 15. (La Nuova del Sud)

Secondo i dati in possesso del suo comitato elettorale, ha ottenuto oltre il 65 per cento dei voti rispetto al suo concorrente, Francesco Fanelli (centrodestra). Pubblicità (ivl24)