Lettieri: il PD della Basilicata celebra una giornata memorabile di risultati elettorali positivi

Lettieri: il PD della Basilicata celebra una giornata memorabile di risultati elettorali positivi
Altri dettagli:
TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno INTERNO

Il segretario regionale del PD della Basilicata, Giovanni Lettieri, esprime soddisfazione per i successi del centro sinistra nelle elezioni amministrative. Il centro sinistra ha vissuto una giornata memorabile ieri, registrando successi significativi in quasi tutte le grandi città al voto, sia in Basilicata che in Italia. Con grande soddisfazione, il segretario regionale del PD della Basilicata, Giovanni Lettieri, ha commentato i risultati, definendoli “solo l’inizio di una nuova stagione”. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il nuovo rinvio della seduta del Consiglio regionale testimonia, in maniera eloquente, come il Presidente Bardi e la sua maggioranza non abbiano alcuna intenzione di mettersi a lavorare per risolvere le tante, gravi emergenze economiche e sociali che attanagliano la nostra regione, dalla crisi sanitaria a quella legata ai trasporti, senza dimenticare le problematiche legate all’approvvigionamento idrico che obbligherà alcuni comuni al razionamento dell’uso di un bene primario come l’acqua”. (Sassilive.it)

A Potenza seggi chiusi dalle ore 15:00. Con poco meno di 57 mila elettori chiamati ai seggi, l’affluenza alle 15 è stata del 54,51%, in netto calo rispetto al 69,12% del primo turno, quando si voto di sabato pomeriggio e domenica per la concomitanza con le elezioni Europee. (Potenza News )

Dopo 10 anni Potenza lascia a casa un governo di centrodestra: Telesca vince. A pesare sarebbe stata l’approvazione della legge sull’Autonomia differenziata POTENZA – Quello che contava, anche per un pezzo del centrodestra, era “s-legare” Potenza. (Quotidiano del Sud)

Potenza si s-Lega dal centrodestra, Telesca stravince dopo 10 anni

Si sono concluse alle ore 15 di lunedì 24 giugno le operazioni di voto per il ballottaggio tra i due candidati sindaco in corsa per guidare la città di Potenza nei prossimi 5 anni. Il candidato del centrodestra Francesco Fanelli ha sfidato Vincenzo Telesca, sostenuto da una lista con esponenti del Partito Democratico e dalle liste civiche “Potenza Ritorna”,”Città Nuova”, “Movimento Cinque stelle” e “La Basilicata Possibile”. (Sassilive.it)

Il centrodestra fermo al 35,08%. Secondo i dati definitivi, l’affluenza si attesta intorno al 54,5%, in calo rispetto al 69% del primo turno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’affluenza si è fermata al 54,51%, dato nettamente in calo rispetto al 69,12% registrato al primo turno. Il candidato del centrodestra Francesco Fanelli ha sfidato Vincenzo Telesca, sostenuto da una lista con esponenti del Partito Democratico e dalle liste civiche “Potenza Ritorna”,”Città Nuova”, “Movimento Cinque stelle” e “La Basilicata Possibile”. (Sassilive.it)