Mattarella in Brasile, firmati gli accordi di collaborazione su sostenibilità e ricerca

Più informazioni:
Migranti

Mattarella in Brasile, firmati gli accordi di collaborazione su sostenibilità e ricerca 15 luglio 2024 Nel corso del suo viaggio in Brasile, il Presidente della Repubblica Mattarella, dopo aver incontrato il Presidente brasiliano Lula, ha presenzialo alla firma degli accordi bilaterali: tra i temi affrontati quello della sostenibilità ambientale e della collaborazione tra i Paesi sulla ricerca. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Repubblica sarà oggi nel Rio do Sul, dove intende portare un messaggio di solidarietà dell’Italia alle popolazioni duramente colpite dalle tragiche inondazioni degli scorsi mesi, alle quali il Governo italiano ha immediatamente inviato oltre 25 tonnellate di aiuti umanitari. (Cremona Sera)

C'è tanta Torino nella missione che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sta conducendo in questi giorni in Brasile, alla presenza del presidente Luiz Inácio Lula da Silva. In particolare, il rettore dell'Università di Torino, Stefano Geuna, ha preso parte a una doppia firma ufficiale, che apre la strada a nuove collaborazioni con il grande Paese sudamericano. (TorinOggi.it)

Leggi tutta la notizia La prima ricorrenza che vorrei ricordare è il 150 mo anniversario della migrazione italiana in Brasile. (Virgilio)

Italia-Brasile, la firma di accordi su patenti e tra università

Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: "Ottimo andamento delle relazioni bilaterali" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

ROMA (ITALPRESS) – “Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l’ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi raggiunti ma soprattutto di stimolo ad approfondire ulteriormente le collaborazioni, estendendole a tutti gli ambiti di comune interesse”. (Quotidiano di Sicilia)

Roma, 15 lug. - Sono sei gli accordi firmati in occasione dei colloqui del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il presidente della repubblica Federativa del Brasile Ignacio Lula Da Silva. (Il Sole 24 ORE)