Allerta arancione per rischio idrogeologico prolungata fino alle ore 14 di domenica 23 marzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiLivorno.it INTERNO

Allerta arancione per rischio idrogeologico prolungata fino alle ore 14 di domenica 23 marzo Fino al perdurare dell’allerta arancione è stata disposta la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole e dei servizi educativo-scolastici; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri; la chiusura al pubblico del canile comunale La Protezione civile regionale ha aggiornato il quadro delle criticità sulla Toscana (QuiLivorno.it)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare l'allerta gialla è prevista lungo il corso dell'Arno, del… (La Repubblica Firenze.it)

Maltempo, allerta arancione e gialla per rischio idrogeologico in Italia: dove scatta? Prosegue lo stato di allerta meteo in Italia. Anche per la giornata di domenica 23 marzo 2025, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un duplice bollettino di allerta meteo arancione e gialla nel nostro Paese. (METEO.IT)

Oltre 100 frane e ancora una cinquantina di persone isolate o evacuate a Marradi dopo la forte ondata di maltempo che il 14 e 15 marzo ha colpito la Toscana. A fare il bilancio è il sindaco Tommaso Triberti, all’indomani del sopralluogo in Alto Mugello del Presidente della Regione, Eugenio Giani, che ha interessato anche i comuni di Firenzuola e Palazzuolo sul Senio; un territorio dove, come ha ricordato lo stesso Presidente, ci sono stati ben quattro alluvioni dal 2023 a oggi. (MeteoWeb)

Nel primo fine settimana di primavera, l'Italia si ritrova a fare i conti con il passaggio di una duplice perturbazione che ha cominciato a far sentire i suoi effetti nelle regioni del Nord. Piogge e temporali con temperature in calo, mentre al Sud sole e bel tempo. (METEO.IT)

Di pioggia però ne è caduta tanta: i cumulati osservati hanno superato 100 mm di pioggia (100 litri d’acqua per metro quadrato di terreno) nelle zone nord-occidentali, ma in generale su tutte le province settentrionali, in particolare tra le province di Prato, Pistoia, Lucca e Massa-Carrara i cumulati medi hanno oscillato fra i 40-70 mm con punte superiori ai 100 in particolare sui rilievi. (LA NAZIONE)

In seguito all’estensione dell’allerta meteo di rischio arancione fino alle 14 di domenica 23 Marzo, i volontari del Gruppo Fai di Massa Carrara svolgeranno le visite per le Giornate di Primavera a partire dal termine di tale proroga. (CittaDellaSpezia)